You are here
NOCERA SUPERIORE, ADESIONE AL CODICE ROSSO RAFFORZATO Provincia Provincia e Regione 

NOCERA SUPERIORE, ADESIONE AL CODICE ROSSO RAFFORZATO

Nocera Superiore rinnova il suo impegno di Città per le donne con un nuovo incontro di confronto e sensibilizzazione in vista della Giornata Internazionale del 25 novembre.

Dopo l’adesione alla Campagna virale denominata ‘Posto Occupato’, venerdì 24 novembre, a partire dalle 17:00, in biblioteca comunale, si discuterà delle novità introdotte dalla nuova legge sul cosiddetto Codice Rosso Rafforzato entrata in vigore lo scorso 30 settembre.

Tra le modifiche introdotte nella nuova legge, l’obbligo per il Pubblico Ministero di ascoltare entro 3 giorni una donna che denuncia di essere stata vittima di violenza e la modifica della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima con il ricorso all’utilizzo del braccialetto elettronico.

Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Maria Cuofano e di Anna De Nicola, Presidente COA Nocera Inferiore, si susseguiranno gli interventi di Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore, Gaetana Amoruso, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Fabio Martino, Psicoterapeuta Centro Time Out ASL Salerno.

Introduce e modera Veronica Avella, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Nocera Superiore.

A seguire è prevista una dimostrazione pratica di Difesa Personale a cura del maestro di Aikido Enrico Cicalese.

scritto da 







Related posts